Che significa essere miopia?

La miopia è un difetto della vista, chi ne è affetto vede male gli oggetti lontani.

---

Il termine "miopia" deriva dal termine greco "myo", che significa "chiudere", per indicare l'abitudine tipica dei miopi di strizzare gli occhi per vedere meglio da lontano La miopia è una condizione comune, è un difetto della vista, chi ne è affetto vede male gli oggetti lontani.