Dove vedere gli alpaca?

L' Alpaca È originario degli altopiani del Perù, della Bolivia e del Cile, dove vive in branco sino a 5000 metri di altitudine. Ma sono stati importati in diverse parti del mondo, Italia compresa. Ormai si trovano allevamenti in diverse regioni d'Italia.

---

L'allevamento di alpaca più grande d'Italia si trova a Tarquinia in provincia di Viterbo, al confine tra Lazio e Toscana