Caratteristiche psicologiche cosa sono?

In psicologia sperimentale, descrizione analitica delle qualità psicologiche di un individuo; rappresentazione schematica dei tratti caratteriali più rappresentativi di un individuo, che serve come criterio di classificazione e distinzione da altri individui o gruppi di individui.