Quanti km h fa un cavallo?

Si divide in piccolo galoppo (ingl. canter), che ha una velocità media di circa 30 km/h, e galoppo o galoppo allungato (ingl. gallop), al quale i cavalli da corsa possono raggiungere anche i 70 km/h.