Quante sono le caravelle?

Le caravelle di Cristoforo Colombo erano 3 chiamate la Niña, la Pinta e la Santa Santa María (l’ammiraglia, che in realtà era però una caracca e non una caravella). La caravella era lunga circa 20 metri, era dotata di vele triangolari

---

Le Caravelle erano 3, la Nina, la Pinta e la Santa Maria. Le Caravalle, associate principalmente a Cristoforo Colombo, sono diventate il simbolo del viaggiare del XV secolo.