Mirto dove cresce?

Cresce in tutta la zona costiera italiana e si spinge in alcuni casi anche nella zona submontana, fino ai 600-800 metri di altitudine. Caratterizza il paesaggio delle coste rocciose della Sardegna e della Corsica ma è una pianta molto diffusa in tutta l'Europa meridionale.