Chi ha inventato il mandolino?

L'origine del Mandolino si colloca nella prima metà del XVII secolo. La sua produzione inizia nel Settecento, per opera della famiglia napoletana Vinaccia, che per prima adoperò le corde d'acciaio, invece che di ottone.