Da dove viene il sale kosher?

Il sale kosher (o kasher) è un sale di origine marina utilizzato nella cucina ebraica. Il nome può confondere. Questo sale infatti non è propriamente kosher, vale a dire estratto e lavorato nel rispetto della legge della Torah, ma piuttosto adatto alla preparazione di alimenti kosher.