Esistono le mucche rosse?

Sì, Esistono le mucche rosse. Più precisamente, il colore del manto di alcune mucche è rosso fromentino, che non è propriamente rosso, ma biondo rossastro. Il Rosso Fromentino prende nome infatti dal colore del frumento.

---

La Rossa Reggiana è una razza autoctona del Nord Italia, portata dalle popolazioni barbariche nel VI secolo d.C. dal cui latte nelle abbazie dei monaci benedettini 8 secoli fa ebbe origine il Parmigiano Reggiano.