Da quante isole è formato l' arcipelago del giappone?

Il Giappone è un arcipelago composto da 6 852 isole; le quattro isole più grandi sono: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku (tutte e quattro collegate tramite ponti o tunnel sottomarini), che da sole rappresentano circa il 97% della superficie terrestre del Giappone.

---

L'arcipelago giapponese è costituito da 5 isole principali, e da numerose isole minori. Per un totale di 6.852 isole.