Armi disattivate cosa sono?

Per disattivazione si intende quell'intervento tecnico a seguito del quale un'arma da guerra o tipo guerra o un'arma comune da sparo viene in maniera permanente ed irreversibile trasformata allo stato di mero simulacro e non più funzionante in ogni sua parte essenziale.

---

Sono armi rese inoffensive al fine di poterle detenere senza restrizioni o requisiti legali. Per renderle tali si ottura a piombi la bocca di fuoco o viene privata dei meccanismi di innesco del proiettile.