Contrario di fitto?

Il contrario di "fitto" è "spazioso" o "ampio", in quanto questi termini indicano una vasta estensione di spazio libero, non riempito da oggetti o persone, al contrario di un ambiente "fitto", ovvero dove gli oggetti o le persone sono molto vicini l'uno all'altro, occupando spazio in modo denso.

---

Rado