Cosa vuol dire dove?

Serve a domandare o a determinare un luogo. Introduce in genere prop. interrogative dirette o indirette, oppure prop. relative, unendosi con verbi [...] in cui»: ecco d. abitiamo; è lì d. è successa la disgrazia; in qualche caso «nel qual luogo»: mi sono fermato al bar, dove ho preso un caffè.