Qual è il significato di petaloso?

L'Accademia della Crusca indica che petaloso è un aggettivo denominale, composto da "petalo" + "oso", con il significato di “pieno di petali”, “con tanti petali”. Essa non fa parte delle parole presenti nel vocabolario in quanto non è molto utilizzata.