In che regione sono stati inventati i panzerotti?

Una mezzaluna di pasta di pizza ripiena di mozzarella e pomodoro e fritta nell'olio e mangiata come antipasto, spezzafame e aperitivo. Il panzerotto nasce in Puglia dalla fantasia di un anonimo fornaio o di una ignota casalinga che trasforma un po' di impasto di pane avanzato in una piccola pizza.