Quando si mangia la bondola?

Ascensione

---

La Bondola, insaccato sferico del Veneto con al suo interno la lingua, ancor oggi è d'abitudine servirlo a tavola durante la Festa dell'Ascensione, il quinto giovedì dopo la domenica di Pasqua.