Che cos' è un grinch?

Grinch indica una persona con poco entusiasmo, un rovina feste. Il Grinch è anche un personaggio immaginario, protagonista del romanzo e film omonimo che odia il Natale e vuole sabotare la festività.

---

Il Grinch è raffigurato come una creatura pelosa, panciuta, con braccia e gambe lunghe e magre, dalle pupille rosse e bulbi oculari gialli e con un viso da gatto. E' in genere di colore verde. Ha trascorso gli ultimi 53 anni vivendo in isolamento nella caverna di una montagna, il Monte Crumpit