Chi ha inventato il risotto?

È del 1853 la prima ricetta del risotto alla milanese scritta su un libro, il “Nuovo cuoco milanese economico” di Giovanni Felice Luraschi.

---

Goldoni lo cita per la prima volta nella Locandiera. Il riso era diffuso un po' da per tutto ma si sa che lo chef degli Este di Ferrara nel 1557 cuoceva il riso con formaggio, brodo, zafferano e tuorlo d’uovo