Racconta mi la storia di garibaldi?

La vita di Giuseppe Garibaldi (1807-1882) è stata avventurosa e movimentata. Figlio di un commerciante e di una casalinga, diventerà un vero e proprio eroe del Risorgimento. La sua impresa più importante, compiuta al comando delle sue camicie rosse, è senza dubbio la conquista del Meridione.