In che anno è stata istituita la protezione civile?

Con la legge 225 del 1992, Il 24 Febbraio, Nasce il Servizio Nazionale di Protezione Civile. Con il compito di “tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e altri eventi calamitosi”.