Qual è la definizione di barone?

termine d'origine germanica che,inizialmente,significava uomo libero o guerriero,più tardi divenne un titolo nobiliare,massimo grado dell’ordinamento feudale,ricevuto direttamente dal re. In senso lato Persona eminente,che esercita il proprio potere con arroganza,mirando spesso al profitto personale

---

Barone è colui che per vincere ad ogni costo non rispetta le regole del gioco o che in modo illecito procura a se stesso delle agevolazioni per raggiungere lo scopo.