Dim mi un elemento della tavola periodica?

Idrogeno

---

Ti cito la sigla Au; abbreviazione dal latino aurum, oro, che ha numero atomico 79. La tavola periodica di "Mendeleevè" è uno schema che ordina 118 elementi chimici sulla base del loro numero atomico Z e del numero di elettroni.