Come si concluse la terza guerra d'indipendenza?

Con la Terza guerra di indipendenza (20 giugno 1866 - 12 agosto 1866) il Regno d'Italia consegue l'annessione del Veneto, oltre che della provincia di Mantova e di parte del Friuli, ponendo così fine alla cosiddetta “questione veneta”