Qual è il quadrupede più veloce al mondo?

il ghepardo

---

L’animale più veloce del mondo è proprio lui: il falco pellegrino in picchiata, per raggiungere una preda diventa imprendibile, può raggiungere i 320 km/h. Tuttavia, l’uccello rapace quando si trova in volo orizzontale non supera quasi mai i 110 km/h.