Quanti anni sono in un anno luce?

il tempo necessario a percorrere 1 anno luce con le attuali tecnologie è 13.500 anni circa

---

L’anno luce misura la distanza e non il tempo. Esso rappresenta la distanza percorsa dalla luce nel vuoto in un anno, ed è pari a 9460,5 miliardi di chilometri