Che cos'è il giunco?

Si tratta di una pianta cespugliosa acquatica e perenne, diffusa particolarmente nelle zone marittime di tutti i continenti

---

Pianta erbacea palustre della famiglia delle Giuncacee, con stelo elastico e foglie cilindriche diffuso nelle paludi, sulle sponde dei laghi e dei corsi d'acqua; dal fusto eretto, verde, con foglie ridotte giallo-brunastre. Il fusto essiccato di tale pianta è usato per lavori di intreccio.