Come si calcola l'intensità luminosa?

Per determinare l'intensità luminosa di una lampada, è necessario il flusso luminoso e l'angolo del fascio o angolo solido. L'unità di misura dell'intensità luminosa è data in candela. Le unità del flusso luminoso sono i lumen, per l'angolo solido sono gli steradiani.