Fiore che rappresenta la mamma?

Il fiore per antonomasia per la festa della mamma è l'azalea

---

Il fiore per antonomasia per la festa della mamma è l'azalea, pianta originaria della Cina che rappresenta la femminilità e la temperanza. L'azalea è un piccolo arbusto sempreverde e ha dei bei fiori che possono essere di colore rosso, bianco, rosa, salmone o variegata.