Quando sono nate le carte pokémon?

Le carte collezionabili dei Pokémon uscì il 20 ottobre 1996, con 102 carte illustrate da Ken Sugimori, Mitsuhiro Arita e Keiji Kinebuchi. In Italia e in Europa bisognerà aspettare fino al 5 ottobre del 1999 l'immissione in commercio.