Cos' è l' iran?

L'Iran è uno stato nella parte sud-ovest del Medio Oriente,la popolazione è di circa 84 milioni di persone,con la maggioranza che pratica l'Islam sciita. Ha una lunga e complessa storia culturale e religiosa. L'economia si basa sull'industria del petrolio e gas,ma il paese cerca di diversificare.

---

La repubblica islamica dell'Iran è uno stato dell'Asia mediorientale che ha per capitale Teheran.