Dim mi una curiosità curiosità sui gatti?

I gatti sono dei gran dormiglioni. E possono arrivare a dormire fino a circa 15-16 ore al giorno. Quindi ben due terzi della propria vita la passano dormendo. L’altra parte della giornata la passano per un buon 30% a leccarsi il pelo. Il resto a giocare, mangiare e fare agguati al padrone

---

La gatta in calore non ha una vera e propria mestruazione ma può manifestare spotting (leggere perdite rosate), spesso mischiate ad umori. L'organismo della gatta rilascia gli ovuli esclusivamente durante l'accoppiamento, per questo motivo non ha perdite.