Quando è stato inventato il whisky?

La prima registrazione ufficiale di una distillazione di whisky risale al 1494

---

La prima testimonianza del whisky risale agli Annali di Clonmacnoise (Irlanda), dove nel 1405 si racconta di un chieftain della zona morto per intossicazione dovuta alla bevanda.