Perché viene lo tsunami?

Lo tsunami si tratta di una serie di onde che si generano in seguito a movimenti improvvisi del fondale marino dovuti a terremoti, eruzioni vulcaniche sottomarine, frane, impatti meteoritici.

---

Solitamente a causa di un terremoto sottomarino di forte intensità