Il calendario dell' avvento di natale?

Il calendario dell'avvento è uno speciale calendario che aiuta a tenere il conto di quanto manca a natale, iniziando dal primo dicembre fino al 24, giorno della vigilia. Ogni giorno ha una sua casellina, che può nascondere piccoli doni come un cioccolatino o piccoli oggetti.

---

Secondo Wikipedia, un calendario dell'avvento mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Si tratta di un'usanza molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, dedicata ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa