Che vuol dire quattro k.?

Il 4K è uno standard per la risoluzione della televisione digitale, del cinema digitale e della computer grafica. Il nome "4K" (che significa quattromila), indica il fatto che il numero di pixel sulla superficie dello schermo è 4 volte quello Full HD usualmente indicato con 1080p

---

Con 4K ci si riferisce alla risoluzione orizzontale di un video, approssimativamente 4000 pixel. In base al contesto 4K corrisponde a risoluzioni leggermente diverse.