Quanto solleva un drone?

Il peso che può sollevare un drone dipende dallo stesso: quelli consumer con fotocamera integrata sono ideati per sollevare il loro peso ed avere margine per superare avversità come il vento contrario. Quelli professionali tipo per agricoltura possono sollevare un carico di molti kg.

---

Esistono troppe variabili, ma la capacità di trasporto media per i droni per hobby è compresa tra 0,3 e 2 kg, mentre la capacità di trasporto media per i droni professionali (per trasportare carichi utili e altre cose per cui sono progettati) è compresa tra 20 e 220 kg.