La maledizione di tutankhamon?

La maledizione di Tutankhamon è una presunta maledizione che avrebbe colpito tutti coloro che parteciparono alla spedizione di ricerca dell'archeologo Howard Carter, che portò alla scoperta della tomba del faraone nel 1922, come castigo per la violazione del luogo di sepoltura del sovrano.