Che gusto ha il sake?

Più dell'80% di quanto percepiamo come sapore deriva dall'aroma. Alcuni aromi tipici del sake sono mela, pera, pesca, ananas, melone, banana, rosa, ma anche, in alcune tipologie, pane, burro, yogurt, o ancora caramella mou, fungo o salsa di soia in quelli invecchiati.

---

Grappa