Come risolvere le espressioni?

Per risolvere le espressioni è necessario svolgere le operazioni in ordine. Per prime quelle tra parentesi tonde, poi quadre e graffe, per ultime quelle al di fuori. A parità di posizione moltiplicazioni e divisioni vanno risolte prima delle addizioni e sottrazioni.