Cosa vuol dire coniugazione propria?

È la coniugazione del verbo essere e del verbo avere

---

I verbi con l'infinito presente essere ed avere non appartengono a nessuna delle tre coniugazioni, ma hanno una coniugazione propria detta coniugazione dei verbi ausiliari.