Quando fare l esame della glicemia?

La misurazione della glicemia mediante esame di laboratorio su sangue plasmatico viene condotto in genere al mattino a digiuno, richiede quindi la mancata assunzione dei pasti o del cibo in genere per 12 ore prima dell'esame stesso.