In che anno è stato inventato il computer elettronico?

Il primo computer elettronico e programmabile si chiamava Colossus. Fu inventato dagli inglesi nel 1945 durante la Seconda guerra Mondiale per decifrare i messaggi segreti dei nemici tedeschi. Il suo aiuto fu indispensabile per far vincere la guerra agli Alleati.