Dim mi qualcosa sul colore rosso?

Il colore rosso è stato prodotto per la prima volta dai Fenici, i quali lo estraevano da un mollusco, il murice. Nella Grecia e Roma antica il colore rosso veniva utilizzato per tingere le stoffe più pregiate. Nelle lingue antiche "rosso" significava "bello" e "colorato".

---

Caldo accogliente