Quanti oscar ha vinto il signore degli anelli?

La trilogia del Signore degli Anelli ha vinto un totale di 17 oscar su 30 candidature. Il primo film, la compagnia dell'anello, ne ha vinti 4, il secondo, film le due torri, ne ha vinti 2, in fine il terzo ed ultimo film, il ritorno del re, ha vinto ben 11 oscar.

---

La trilogia è la più vittoriosa della storia, ha vinto complessivamente 17 statuette, su 30 candidature .