Il polipo è un pesce?

No, il polipo non è un pesce. Il polipo è un mollusco cefalopode che vive negli oceani e nelle acque costiere di tutto il mondo. Ha un corpo molle e muscoloso, dotato di tentacoli e ventose per muoversi e catturare le prede. I pesci, invece, sono animali vertebrati acquatici.

---

Il polpo è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae