Quando si mette l' ora solare in italia?

A fine ottobre

---

Nei paesi dell'Unione europea, l'ora solare inizia l'ultima domenica di ottobre e termina l'ultima domenica di marzo. Il cambio avviene convenzionalmente alle 3 di mattina.