Dim mi le proprietà del carciofo?

I carciofi sono ortaggi utili per il fegato, che aiutano ad eliminare le tossine e favoriscono la diuresi.

---

Il carciofo è una pianta dotata di numerose proprietà farmacologiche; tra le attività principali si ricordano quelle antiossidante, protettiva del fegato e promuove la sintesi e la secrezione della bile.