Di cosa sono fatte le caccole?

Le caccole che scientificamente si chiamano "muco nasale secco", sono composte principalmente da proteine glicosilate e sali disciolti in acqua, ma possono contenere anche enzimi antisettici e anticorpi (immunoglobuline), in grado di rappresentare una prima barriera contro le infezioni.