Chi sono gli inca?

Gli Inca, Incas, furono gli artefici di una delle maggiori civiltà precolombiane che si sviluppò nell'altopiano andino, tra il XII e il XVI secolo, giungendo a costituirvi un vasto impero.

---

Gli Incas erano una popolazione di lingua quechua che nel 1532, all’epoca della conquistaspagnola, dominava su un impero vastissimo situato nell’America meridionale. Per quanto concerne il culto, esso era regolato da una casta sacerdotale devota allafigura di un re Sole a cui erano dedicati templi