Di cosa si occupa la forestale?

Il Corpo forestale dello Stato è stata una forza di polizia italiana a ordinamento civile, dipendente dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con funzioni di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza, specializzata nella difesa del patrimonio agro-forestale.